Con l’arrivo dell’estate si cambiano alcune abitudini, tra qualche giorno di vacanza e il caldo che aumenta potremmo trascurare il colore dei capelli.
Per avere un look sempre in ordine sappiamo bene quanto sia importante una gestione costante, fatta di buone abitudini e routine di bellezza che garantiscono al nostro colore di durare a lungo, sempre brillante e luminoso.
Proprio perché siamo a luglio è facile lasciarsi un po’ andare alla pigrizia, oppure capita ci si voglia sentire più in vacanza, anche abbandonando sane abitudini, che ci danno poi risultati. Ecco perché basta mantenere un minimo questi accorgimenti per poter avere i capelli e il colore sempre ben fatti.
Il risultato di mantenere costante il capello idratato e protetto, come anche il colore nutrito, lo vediamo poi alla fine dell’estate. Non vale la pena per poco lasciar correre e rischiare di rovinarsi i capelli.
Disidratazione e raggi solari molto forti sono in questo periodo i principali motivi per cui un capello diventa secco, ingestibile, arido e opaco.
Consigli pratici? Eccoli: non trascorrete troppo tempo sotto il sole (che sia in vacanza o anche in città) senza proteggervi, quindi via libera a cappellini e bandane, riparatevi e proteggeteli anche con un prodotto specifico; mettete un po’ da parte strumenti che stressano cute e capelli, come piastre e spazzola e phon molto caldi; ricordatevi di usare una gestualità delicata durante il lavaggio e anche - se sono lunghi - quando li legate; la sudorazione aumenta, anche sul cuoio capelluto, per cui non importa ogni quanto li lavate ma con cosa lo fate, per cui usate sempre shampoo e prodotti specifici per voi.
A presto e vi aspettiamo in salone,
Lisa e lo Staff di TeamKolor
TEAMKOLOR
𝑉𝑖𝑎 𝐷𝑒 𝐺𝑎𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖, 5 𝑂𝑙𝑚𝑖 (𝑇𝑉)
☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲
Comentarios