top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLisa e lo staff di Teamkolor

Colorazione capelli, look e gestione, segui i consigli di TeamKolor, parrucchieri a Olmi di Treviso

Durante l'estate abbiamo abitudini diverse, perché tra caldo, sole, qualche giorno di vacanza, i nostri ritmi cambiano, per cui dobbiamo ricordarci di come controllare al meglio i nostri capelli, il nostro colore, per avere sempre un look in ordine, pratico e gestibile.

Per cui gustiamoci tranquillamente vacanze e relax, ma non trascuriamo il benessere e la bellezza dei capelli. Il sole e il caldo possono essere molto aggressivi, la prevenzione e la protezione devono essere la nostra massima priorità, prendiamo piccole buone abitudini per una ‘hair beauty care’, e vedrete che dopo l’estate, a settembre, i capelli non saranno disidratati, rovinati o opachi.


Proprio come per il corpo utilizziamo delle creme e prodotti protettivi allo stesso modo utilizziamone per i capelli. Più un capello resta integro, corposo, idratato, e più il colore resterà luminoso e profondo. Ulteriore consiglio: preferite la qualità professionale. La qualità del prodotto ci permetterà di utilizzarne una quantità minore ottenendo risultati migliori, rispetto a uno più commerciale. Utilizzando prodotti specifici e professionali, possiamo mantenere semplici abitudini che ci permetteranno di arrivare a settembre con un colore e un'ottima idratazione dei capelli.


Durante i periodi di caldo intenso, i nostri capelli rischiano di seccarsi molto. Le alte temperature e i raggi solari forti mettono i nostri capelli sotto stress, li indeboliscono, schiarendoli e rendendoli meno elastici. La disidratazione è la principale causa di sbiadimento del colore. Spesso, durante le vacanze, osserviamo che il colore dei capelli delle altre persone non sembra più naturale o che qualcosa non va: lo avete notato? A volte notiamo capelli opachi, senza riflessi, privi di energia, per niente morbidi, anzi quasi ‘stopposi’. A volte lo vediamo di più negli altri, ecco perché dovremmo far attenzione ai nostri capelli costantemente, e non solo davanti allo specchio quando ormai l’estate è finita e vediamo colore e capelli rovinati.


Ricordate, non è mai troppo tardi per accorgersene e intervenire, ma è una buona abitudine non trascurare mai il colore dei capelli per troppo tempo, è importante conoscere quali effetti possono avere sul nostro cuoio capelluto e come evitarli.


I nostri capelli hanno bisogno di un'idratazione costante. I livelli idrolipidici devono rimanere stabili, in modo che la struttura dei capelli rimanga elastica. Immaginiamo i capelli come foglie di una pianta: senza acqua, i rami diventano duri e secchi, le foglie pian piano si staccano. Allo stesso modo anche noi dobbiamo mantenere livelli ottimali di idratazione, altrimenti la pelle e i capelli invecchiano prima, le linee di espressione si approfondiscono, l’epidermide si screpola e si desquama. Allo stesso modo i nostri capelli subiscono gli stessi effetti, la mancanza di nutrimento e di idratazione li rovina.


Un altro consiglio importante è quello di preservare il colore dei capelli. Di solito lo facciamo utilizzando prodotti specifici pigmentati che ravvivano e rafforzano il colore. Applicandoli regolarmente, otterremo ottimi risultati. Il colore rimarrà vibrante, con riflessi e una lucentezza naturale.


Infine, oltre alla protezione, non dimentichiamo di coprire la testa con cappellini o bandane quando trascorriamo molte ore sotto il sole, al mare, in montagna o anche in città. Il sole ci raggiunge ovunque, e ricordiamoci di proteggere sempre il colore dei nostri capelli!


A presto, vi aspettiamo in salone,

Lisa e lo Staff di TeamKolor


☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲



10 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page