top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLisa e lo staff di Teamkolor

Colorazione e stile capelli, anche a settembre, i consigli di TeamKolor, parrucchieri a Olmi Treviso

Siamo arrivati a settembre per cui c’è desiderio di ripristinare il look colore e lo stile, guardando prima di tutto allo stato attuale dei nostri capelli. Anche se questa estate vi siete protette e riparate dagli effetti nocivi dei raggi solari e del caldo, spesso purtroppo non è mai abbastanza, perché ci si potrebbe ritrovare in queste settimane con i capelli sciupati, disidratati, opachi.


Al rientro è sempre consigliabile, dopo un buon check-up, una ripresa della fibra capillare. Si può fare attraverso tanti trattamenti specifici, sicuramente una ricostruzione, ma poi si valuta caso per caso, se sia opportuno procedere anche con un buon percorso reidratante e nutritivo.


Mantenere nutriti e idratati i capelli garantisce un colore più duraturo. Come ben sappiamo quando un capello è stressato, dal caldo o dall’effetto di agenti esterni, se è disidratato e si è molto inaridito, non solo diventa meno morbido e difficile da gestire, ma la colorazione non tiene in modo brillante e soprattutto duraturo.


Se per recuperare stile e colore dobbiamo prima andare e rimettere informa e in energia il nostro capello, è anche vero che in queste settimane si evidenzia un altro rischio tipico di questo periodo e cioè la caduta.


Perché “cadono” i capelli? Diciamo innanzitutto che - fatta la doverosa premessa che non ci siano altre specifiche anomalie - la caduta è un fenomeno fisiologico e di cui non ci si deve preoccupare, ma è sicuramente da monitorare.

A settembre (ma anche nelle settimane di ottobre) registriamo un incremento della caduta di capelli, perché non solo è la stagionalità ma anche perché veniamo da un bel periodo stressante, tra caldo forte e raggi solari intensi, che possono aver indebolito i capelli.


I capelli hanno un loro ciclo vitale, quindi nascono, crescono e poi cadono: prendiamoci cura anche dello stato di benessere della cute e manteniamole lunghezze sempre idratate, nutrite, così limiteremo questi tipici effetti di questo periodo dell’anno.


Il capello quando è in uno stato ottimale di benessere è sempre corposo, robusto e dunque mantiene meglio la sua colorazione, se avete delle domande e volete saperne di più scriveteci e continuate a seguirci sui nostri social e nei nostri video, noi vi aspettiamo in salone, a presto!


Lisa e lo Staff di TeamKolor




TEAMKOLOR

𝑉𝑖𝑎 𝐷𝑒 𝐺𝑎𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖, 5 𝑂𝑙𝑚𝑖 (𝑇𝑉)

☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲



7 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page