top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLisa e lo staff di Teamkolor

Colore capelli, arriva il caldo, segui i consigli di TeamKolor, parrucchieri a Olmi di Treviso

Con l’arrivo della bella stagione arriva anche il caldo, i raggi solari si intensificano, capelli e colore sono messi a dura prova. Come fare per non rovinarci i capelli e non danneggiare la colorazione? Sarà un’esatte fantastica se osserveremo alcune piccole regole per avere capelli lucidi e forti, per un look sempre in ordine.


Questa è la stagione che ci mette di buonumore, il nostro organismo trae molti vantaggi in estate, il sole e la maggior luminosità fanno bene ma vanno presi a piccole dosi, infatti per l’esposizione al sole serve serve la massima protezione. Per i capelli invece è necessario mantenerli ben idratati costantemente, così da garantire robustezza, elasticità e morbidezza. 


Un capello riesce a mantenere più a lungo la propria colorazione se si conserva integro e nutrito; è importante che resti sano fino alla punta e ciò si ottiene utilizzando sempre prodotti di qualità, nutrendolo e senza stressarlo eccessivamente quando non necessario. In tante utilizzano la piastra, ma è opportuno sapere che va sempre usata con un ottimo prodotto termoprotettore, per garantire l’integrità della fibra capillare.


Se fa caldo non legate i capelli troppo stretti e tirati o con elastici non adatti, potrebbe danneggiare anche la cute e il fusto del capello in trazione si rovina. Per il colore bisogna portare con sé anche in vacanza i prodotti che utilizziamo, in particolare quando cambia la stagione anche i prodotti potrebbero essere diversi, infatti con una buona consulenza professionale si valuta in che stato si trova il capello e a seconda del periodo in cui ci troviamo (e delle abitudini, vacanza, mare o piscina, ecc) deve essere consigliato il prodotto più efficace. Generalmente in estate si tende a consigliare prodotti, a partire dallo shampoo. molto più idratanti, ma sempre dopo una personale valutazione, del capello e della relativa situazione colore.


Ultima accortezza da avere è quella di avere una manualità dolce e senza strappi, spesso in alcune situazioni e col caldo (o in vacanza) si tende ad essere più frettolosi durante lo shampoo o nell’asciugatura. Mi raccomando, prendetevi sempre cura dei vostri capelli e del vostro colore, fino a fine estate noterete quanto questa cura e queste attenzioni vi daranno la giusta soddisfazione.

A presto, vi aspettiamo in salone


Lisa e lo Staff di TeamKolor



TEAMKOLOR 

𝑉𝑖𝑎 𝐷𝑒 𝐺𝑎𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖, 5 𝑂𝑙𝑚𝑖 (𝑇𝑉) 

☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲  



0 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page