top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLisa e lo staff di Teamkolor

Colore capelli e stile 2023, ecco i 5 consigli di TeamKolor, parrucchieri a Olmi di Treviso

Anno nuovo, colore nuovo? Perché no! Trovare il colore dei capelli dei propri desideri è sempre una buona idea, soprattutto per iniziare bene l’anno. Il nostro principale consiglio è come sempre quello di affidarsi a mani esperte, che con prodotti e tecniche professionali sapranno darti la soddisfazione del risultato desiderato!


Tornando a noi, cosa possiamo fare per i nostri capelli, ora che siamo a gennaio, l’anno nuovo è iniziato, ma siamo ancora in pieno inverno, con tutte e le problematiche e criticità che ci possono essere, per cui ecco a voi 5 consigli pratici per affrontare queste settimane al meglio e arrivare preparate alla nuova stagione.


Lo stato dei capelli

Per prima cosa, andiamo a verificare in che stato si trovano i capelli e soprattutto il colore: in base a questo si decide come procedere. Anche nel caso di una scelta di colore diverso, che sia un tono oppure un colore choc, che vogliate cioè un colore totalmente diverso dal vostro attuale.


Nutrimento e trattamento specifico? Sì, grazie!

È importantissima l’idratazione del capello, che deve essere costantemente nutrito, proprio perché per avere sempre un colore brillante, duraturo, luminoso, deve essere integro, robusto, corposo. Se è necessario, effettuate un trattamento benessere del capello, in questo periodo un buon trattamento di ricostruzione capillare è l'ideale.


Colore e colori, quale scelgo?

Si sa la moda non è solo “trend” ma è una grande ispiratrice: dalle passerelle o dai social arrivano tante tentazioni, ma con un consiglio professionale potrete centrare l’obiettivo! Perché bisogna imparare e capire come va gestito un colore, a chi sta meglio una tinta piuttosto che un’altra e perché. Insomma, l’arte del colore dei capelli è una disciplina affascinante, per cui per scegliere il proprio look è preferibile conoscerla a fondo, in tutte le sue... ‘sfumature’!


Calma e agenda!

Se il nostro desiderio è quello di ottenere più lucentezza, oppure un tono più chiaro (o scuro), oppure ancora volete arrivare alla primavera costruendo un look nuovo perché volete cambiare, allora il progetto colore deve prendere forma ma deve essere pianificato bene, ecco perché sistemare l’agenda e decidere in base al tempo a disposizione è utile. Potrete così arrivare al risultato che desiderate nel tempo giusto e col massimo rendimento. Per cui cui il consiglio è di non avere fretta, ma di organizzare al meglio gli appuntamenti look-colore in agenda.


Total look o piccoli tocchi, l’importante è che ci sia stile e qualità!

In queste settimane potrebbe nascere un desiderio di cambiare… ma non troppo! Spesso si è indecise oppure si desiderano diversi stili e colori. Questo capita, soprattutto nei cambi di stagione, oppure come adesso che siamo a gennaio e l’anno è iniziato, perché vogliamo rinfrescare il nostro stile. Il nostro consiglio per ora è quello di modificare però di poco, ciò significa dare comunque una svolta che ci fa percepire il cambiamento (una nuance diversa, o anche solo un tocco colore), cioè che ci faccia vedere abbastanza diverse da prima e abituarci al nuovo look. Di conseguenza però, man mano che vediamo se con quel colore ci sentiamo a nostro agio allora si può effettuare un ulteriore passo, per completare il look.


Vi aspetto in salone e a presto!


Lisa e lo Staff di TeamKolor


TEAMKOLOR

𝑉𝑖𝑎 𝐷𝑒 𝐺𝑎𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖, 5 𝑂𝑙𝑚𝑖 (𝑇𝑉)

☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲




1.144 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page