top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLisa e lo staff di Teamkolor

Colore capelli, trend autunno2022-2023, consigli pratici di TeamKolor,parrucchieri a Olmi di Treviso

Comincia il periodo che ci porterà verso temperature più basse e luci di stagione diverse da quelle estive, in cui abbiamo molto giocato su bei toni freddi, accesi e luminosi, in linea con le settimane di vacanza.


In genere inizia proprio in queste settimane ad avvertire qualche cambiamento, il passaggio da una stagione all’altra vede il variare di temperatura e umidità, anche il nostro corpo e i nostri capelli se ne accorgono e reagiscono.


È proprio durante i cambi di stagione che si avverte una maggior caduta di capelli, semplicemente perché è il tempo del ricambio ed anche perché dopo forti stress termici in estate può capitare di perdere qualche capello in più.


Il nostro consiglio principale è sempre quello di mantenere i capelli in buono stato, integri e ben curati, in questo modo il colore sarà più vivo, luminoso, dura di più e la nuance scelta non virerà su toni indesiderati o che mal si abbinano alla nostra carnagione.


Inizio di stagione, voglia di novità?

Ecco qualche ispirazione per l’autunno 2022 da tenere presente: aspetto e sano e colorazioni perfette, riflessi glossy e sfumature che donano quel pizzico di luce in più, a completare il look.



Se questi sono i must sulla colorazione in generale, passiamo ai colori veri e propri in 3 ispirazioni chiave:

il ritorno del castano;

il biondo che si fa più dorato;

le radici più scure sono il top del trend.


La tendenza è passare dal classico stile biondo verso tutta una gamma di castani che stanno prendendo il sopravvento, quindi un mix di luce e schiariture sulle punte e più naturali e un biondo quasi bronde verso la radice (è Shadow Root Balayage il più trendy).


Qualunque sia la scelta del colore però, sappiate che domina l’effetto sunkissed (“baciato dal sole”), quindi i biondi diventano più dorati, i rossi più ramati caldi, babylights per un effetto cromatico molto naturale e leggero.

La palette di colori si sposta verso i beige caldo, oro luminoso, castano-bruno con effetto sunlight per aggiungere lucentezza.


Per chi ha naturalmente già un tono scuro di colore la scelta è quella di un effetto sempre molto curato, luce stile glossy, in pratica si va ad accendere il colore, proprio per contrastare quell’effetto opaco, che spesso appare a inizio autunno.

Chiaramente non dovrete dimenticare mai la regola base per una colorazione al top, che è quella di idratare e nutrire, e se i capelli sono un pò giù e risentono dello “stress da ripresa” una ricostruzione nutritiva è quello che fa per voi!


a presto!



Lisa e lo Staff di TeamKolor



TEAMKOLOR

𝑉𝑖𝑎 𝐷𝑒 𝐺𝑎𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖, 5 𝑂𝑙𝑚𝑖 (𝑇𝑉)

☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲

Segui il blog www.teamkolor.it



46 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page