top of page

Colore e capelli, come gestirli in estate, segui i consigli di TeamKolor, parrucchieri a Olmi di Treviso

  • Immagine del redattore: Lisa e lo staff di Teamkolor
    Lisa e lo staff di Teamkolor
  • 23 lug
  • Tempo di lettura: 2 min

Quando si hanno i capelli colorati spesso nelle settimane più calde si teme di rovinarsi il look e di arrivare poi a settembre con un capello con forti criticità. Come evitare tutto questo? Sicuramente il colore deve essere fatto in maniera professionale e curato, mese dopo mese, anche con l’aiuto di trattamenti specifici e mirati, che contribuiscono a preservare il capello e proteggerlo da disidratazione, sbiadimento e opacità.


Il colore va gestito in modo semplice ma efficace: l’agenda deve essere una alleata fondamentale, per organizzarsi sempre per tempo e quindi avere poi il look che si desidera, sempre gestibile in ogni occasione. 


Il capello colorato è un capello che va costantemente nutrito, perché la disidratazione è una delle principali cause della sua fragilità, dal punto di vista interno, e dell’opacità e secchezza, dal punto di vista più esterno. Il capello se subisce una forte disidratazione si indebolisce molto, diventa secco e non assimila i nutrimenti necessari; anche la cute deve essere in equilibrio e in salute per poter nutrire e ossigenare lo stelo, ecco perché spesso a settembre ci si ritrova coi capelli fragili, che si spezzano con facilità, proprio perché ormai le lunghezza hanno perso e sono molto sciupate.


I capelli sono molto sottili e hanno un piccolo diametro, ecco perché la disidratazione e la secchezza agiscono purtroppo molto rapidamente (provate ad immaginare quanto soffrono i rami di una pianta senz’acqua!). La secchezza del capello è un problema sia per l’interno del capello perché si indebolisce tanto, ma anche dal punto di vista esterno, intendiamo il lato più estetico, perché l’effetto principale è che il colore sbiadisce, la squame della cuticola restano aperte e non riflettono luce, ma colorazione diventa opaca e spenta, spesso può virare anche su toni indesiderati (toni rossi o giallo arancio).


Infine, proteggete cute e capelli con olio protettivo con filtro solare, usate cappelli, bandane o fasce, e se dovete legarli per il caldo o per le vostre attività scegliete elastici morbidi (ottimi quelli ricoperti di stoffa o spugna), e non legateli tanto stretti e tirati perché così andate a sollecitare troppo il cuoio capelluto. 

Parole chiave? Idratazione e protezione, e godetevi al massimo la vostra estate, a presto!


Lisa e lo Staff di TeamKolor




TEAMKOLOR 

𝑉𝑖𝑎 𝐷𝑒 𝐺𝑎𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖, 5 𝑂𝑙𝑚𝑖 (𝑇𝑉) 

☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲  

ree

 
 
 

Comments


TEAMKOLOR di Costantini Lisa, via De Gasperi 5, Olmi Di San Biagio di Callalta, 31048 Treviso - p. Iva 03163610268

bottom of page