top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLisa e lo staff di Teamkolor

Colore e progetto di bellezza capelli, ecco i consigli di TeamKolor parrucchieri a Olmi di Treviso

Aggiornamento: 7 dic 2021

Il colore per valorizzare meglio le caratteristiche dei capelli e quale progetto di bellezza è più adatto: queste sono alcune questioni importanti, che vogliamo condividere con voi qui, partendo dalla base della nostra esperienza in salone, TeamKolor parrucchieri a Olmi di Treviso, proprio per rispondere alle esigenze di tante clienti e rispondere a varie domande e curiosità.


Andando incontro all’autunno le luci cambiano, la natura ci offre nuovi colori e spunti per effettuare un leggero cambio di sfumatura o si desidera un look totalmente nuovo, quindi come nel caso di questi due esempi opposti, ci troviamo di fronte a soluzioni che devono coniugare il desiderio della cliente e la progettualità con cui realizzarlo. Uno dei fattori di cui dobbiamo tener conto è il tempo necessario a ottenere lo stile e il colore dei propri sogni, in particolare quando si sceglie di voler cambiare molto la tonalità o passare da un estremo ad un altro.


Desiderio di colore e necessità di ristrutturazione: oltre al progetto colorazione - che viene valutato e scelto in base anche alle caratteristiche cromatiche individuali - nello stesso tempo ci si può (e si deve!) occupare di nutrimento e di recuperare il livello di idratazione ottimale del capello. L’ideale è effettuare un trattamento specifico ricostruttivo (tra questi vi consigliamo quelli a base di cheratina e ricostruzioni ammino filler per capelli corposi, lucidi e idratati) e si può agire attraverso diversi step, per ottenere gradualmente il risultato desiderato. Infatti questo è il periodo in cui è necessario approfondire anche se i capelli hanno bisogno di un buon trattamento specifico, per poi optare per la scelta colore.


Che colore conviene scegliere? Sicuramente più che le mode si deve seguire il proprio desiderio, e col consiglio di un professionista specialista in colorazione si va a valutare la tempistica di realizzazione, perché per l’autunno si scelgono colori più morbidi in linea con i colori della luce autunnale e della natura, andando ad eliminare e spegnere quello che resta delle conseguenze dell’estate, raggi solari forti ed effetti dovuti a caldo e umidità maggiore.


Alcune sfumature e certe tonalità sembra che ci stiano meglio in autunno anziché in piena estate. Questo accade perché più un capello è sano e robusto e più avrà le cuticole sane, la squame del capello chiuse e ben disciplinate; i capelli riflettono la luce per cui più sani sono e più rifletteranno luminosità e il colore sarà più profondo, sfaccettato e brillante (e duraturo, cosa non da poco). Tutto ciò rende effettivamente più gratificate, ci fa sentire bene, essere in ordine e piacerci ci fa star bene. Il progetto colore come lo intendiamo noi è proprio un piacere totale, un benessere che non è solo un fattore estetico, ma è un benessere completo per una soddisfazione molto piacevole, significa sentirsi libere di esprimere la propria personalità.


Nuove nuances e nuove tonalità, l’autunno offre tanti spunti cromatici attraverso la luminosità della natura di questa stagione, per cui siamo sicure che avrete nuove curiosità e desideri… di colore!


a presto

Lisa e lo staff di TeamKolor


☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲



30 visualizzazioni0 commenti

Commentaires


bottom of page