Estate 2025, trend colore capelli, segui i consigli di TeamKolor, parrucchieri a Olmi di Treviso
- Lisa e lo staff di Teamkolor
- 11 giu
- Tempo di lettura: 2 min
Siamo a giugno e ci aspettano settimane di maggior luce, temperature che si alzano e… look estivo da preparare! Cosa è opportuno fare in queste settimane, per avere un look preciso e che rispecchi il nostro desiderio? Eccovi oggi alcuni consigli pratici.
Il primo fattore da calcolare è il tempo, per cui per ottenere (e mantenere) il colore e lo stile desiderato regolatevi e soprattutto mantenete una buona routine di bellezza del capello, così da assicurarvi il giusto nutrimento, morbidezza e lucentezza.
Dato che si andrà sempre più verso una maggiore luminosità di stagione, anche nei colori per capelli la tendenza è quella di rendere più armonico il binomio capelli-colore, optando per un effetto schiaritura, oppure scegliendo addirittura per un cambio look di grande impatto. In ogni caso la disidratazione asciuga il capello e il colore apparirà opaco, ecco perché servirà una costante abitudine al mantenimento e l’uso di prodotti di ottima qualità e specifici per voi.
Non dimenticate di proteggere i capelli e la cute, col caldo e il sole forte è possibile che si manifestino segnali di squilibrio o anomalie, come eccessivo rossore o irritazioni, oltre al capello che può seccarsi e indebolirsi.
Ricordate: il segreto di un colore duraturo è nel nutrimento e idratazione del capello. Quanto più il capello sarà ossigenato e sano e tanto più durerà al meglio il colore.
Ci sono differenze nei colori per capelli? Certamente no, ma va valutato lo stato di salute del colore e la realizzabilità. Attraverso una specifica consulenza professionale si trova la miglior soluzione, coniugando il desiderio e l’obiettivo che si vuole raggiungere e la tonalità o la nuance che valorizza di più, per similitudine o per contrasto, in armonia con i propri colori naturali.
Biondo platino come Lady Gaga o super black in stile Mercoledì Addams? Non tutto è possibile per tutti i tipi di capelli, per ciascun capello c’è un percorso da seguire, nel rispetto della struttura capillare, ma anche andando a valutare la storia di colore che c’è su quel capello e fino a che punto ci si può spingere, senza rischi, per ottenere il risultato desiderato. Anche in questo caso il tempo è un elemento importante, che dovete seguire, non abbiate fretta di risultati, potreste danneggiarvi inutilmente i capelli.
Si può fare un colore totale per uno stravolgimento di look oppure si può cambiare di molto ma facendo piccoli accorgimenti? Certo che si può, il tutto sempre valutato e personalizzato, perché non esistono leggi universali che valgano per sempre e per tutti i tipi di capelli. Volete dare un tocco di blu oceano questa estate? Perché no! È uno dei colori più di impatto, ormai sdoganato anche da tante nostre star, da Rose Villain a Loredana Bertè, è perfetto a tutte le età, a piccole ciocche o in versione total. È ideale per chi vuole dare una svolta e cambiare completamente, o vuole coprire i capelli bianchi.
E voi, che colore avete in mente per questa estate?
Vi aspetto in salone, a presto
Lisa e lo Staff di TeamKolor
TEAMKOLOR
𝑉𝑖𝑎 𝐷𝑒 𝐺𝑎𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖, 5 𝑂𝑙𝑚𝑖 (𝑇𝑉)
☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲

Comments