Anche in estate desideriamo avere i capelli sempre in ordine, luminosi, vogliamo un colore che duri e abbiamo la necessità di dover gestire il nostro stile in ogni occasione.
In base alla nostra esperienza in salone sappiamo bene che in questa stagione le abitudini quotidiane cambiano, in base a situazioni o giorni un po’ più di relax. Allo stesso tempo sappiamo bene che alcune abitudini non devono cambiare, abitudini che ci garantiscono - con il minimo sforzo - di avere sempre capelli al top, come desideriamo, pronti per ogni occasione.
Il colore dei capelli è sempre qualcosa di molto soggettivo, a partire dal gusto personale di un tipo di nuance o sfumatura, ma ciò che rende riconoscibile la qualità di un look è proprio la bellezza che si esprime nella luminosità, brillantezza, morbidezza, insomma tanti dettagli che rendono lo stile unico e di impatto.
Se ci fate caso quando si arriva a settembre (in alcuni casi si notano anche già in spiaggia!) si vedono in giro tante teste “in sofferenza”, ovvero con capelli e cute che soffrono di disidratazione, secchezza e opacità. Come evitarlo? Semplice: idratare, proteggere e nutrire, con costanza, con prodotti di elevata qualità e con piccoli gesti quotidiani.
Perché dobbiamo nutrire e idratare il colore e i capelli? Per prima cosa perché il capello deve sempre mantenersi sano e robusto, in questo modo la colorazione dura di più. In secondo luogo anche il colore va preservato e mantenuto: sulla base di un capello forte e corposo è sempre opportuno effettuare periodicamente dei trattamenti specifici, in particolare se si sa già che si trascorreranno dei giorni in vacanza ci si deve organizzare per tempo. Con una consulenza e un supporto mirato e continuo in salone con professionisti del colore si riuscirà a gestire il look e il colore, con visibili effetti al ritorno dopo le vacanze.
Idratare, proteggere e nutrire, non dimenticate mai di trattar bene i vostri capelli, trascurarli per pigrizia o perché si pensa che non possa succedere nulla non è un buon motivo. È importante sempre il benessere della cute (sotto al sole usate capellini o bandane, in caso di leggero diradamento poi rischiate scottature davvero pericolose!) e il benessere del capello.
Proprio come proteggiamo e nutriamo la pelle del viso e del corpo in estate, facciamo lo stesso anche con i capelli, a settembre noterete la differenza, a presto, vi aspettiamo in salone e buone vacanze!
Lisa e lo Staff di TeamKolor
TEAMKOLOR
𝑉𝑖𝑎 𝐷𝑒 𝐺𝑎𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖, 5 𝑂𝑙𝑚𝑖 (𝑇𝑉)
☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲
Comments