top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLisa e lo staff di Teamkolor

I consigli di TeamKolor parrucchieri a Olmi di Treviso: come si sceglie il giusto progetto colore

Aggiornamento: 7 dic 2021

Scegliere il colore giusto, quello che valorizza di più, che attenua i difetti e che esalta i nostri pregi come sguardo, viso, lineamenti e carnagione: spesso non è solo questione di utilizzare una tecnica precisa, perché bisogna miscelare alla tecnica una visione d’insieme della figura e del volto, il gioco di colori e di sfumature da abbinare non deve essere casuale ma ben studiato e valutato singolarmente. Ecco perché molte volte spiego alle clienti qui in salone, TeamKolor parrucchieri a Olmi di Treviso, perché una sfumatura e una certa tonalità sposano meglio i nostri colori personali e che questo mix deve essere fatto anche in base alla stagionalità.


Essere in primavera ed estate, infatti, comporta una diversa luce, luce che deve essere riflessa dal capello, il colore deve risultare vibrante, profondo, ricco e tutto questo si ottiene se i capelli sono nutriti e se si usa qualche piccolo accorgimento.


Talvolta basta semplicemente scaldare delle schiariture, una nuance molto bella è la gold caramel, che spesso ho abbinato ad una ricostruzione ricca di amminoacidi che apportano lucentezza e armonia alla capigliatura, per un risultato molto armonioso e di sicuro effetto.


Tra le nostre foto sui social avrete notato qualche colore bianco o argento: ebbene in più di un caso infatti quello che consiglio è generalmente l’uso di shampoo e conditioner zero yellow, proprio per esaltare maggiormente la luminosità dei fili ‘bianchi’ a cui riusciamo a regalare una nuova luce grazie alla tecnica microtricot, per far sprizzare di energia l’intera chioma. In alcuni casi poi per trovare la tonalità più adatta alla carnagione scelgo di integrare con gli amino filler per ottenere una straordinaria luminosità che garantisce un colore completo e avvolgente.


Andando verso l’estate la tendenza e le richieste sono di ottenere una maggior luce e ciò si può ottenere con schiariture, da effettuare con la tecnica 2D, per giocare col colore, intensificando la base, per dare maggiore luminosità.


Come il nostro è un lavoro in team, così anche per un look completo sono tanti gli aspetti che si devono valutare e poi realizzare l’uno insieme agli altri anche se l’effetto colore è il particolare che maggiormente ti rende unica, ti fa star bene e gratifica ed esalta la tua personalità.


Hai voglia del tuo progetto colore? Ti aspettiamo

a presto!


Lisa e lo staff di TeamKolor


☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲




39 visualizzazioni0 commenti

Kommentare


bottom of page