top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLisa e lo staff di Teamkolor

Moda capelli, lo stile di settembre 2024, colore e look, segui i consigli di TeamKolor, parrucchieri a Olmi di Treviso

Siamo già a settembre ed è arrivato il momento di tornare pian piano alle nostre solite abitudini: ma come stanno i vostri capelli e il vostro colore?



Dopo questa lunga e caldissima estate è probabile notare qualche anomalia e qualche fastidio, come secchezza disidratazione e colore opacizzato e senza brillantezza. Una buona routine di bellezza e salute fatta con costanza e con prodotti specifici ci avrà mantenuto un buon livello di colore e di stile.


Caldo, sole e umidità possono danneggiare i capelli, rendendoli secchi e fragili. Anche se si sono usate precauzioni e protezione non sempre basta, ecco perché è consigliabile a settembre farsi fare una buona consulenza specifica, valutare eventuali problemi, intervenire subito e magari, perché no, pensare già a uno stile nuovo, tutto da rinfrescare, lasciandosi ispirare dagli ultimi trend.


Durante i mesi estivi più afosi c'è il rischio di perdere luminosità e vivacità nel colore. Senza abitudini e rituali costanti e senza l'uso di prodotti mirati e adeguati, possiamo trovarci adesso con capelli spenti, secchi e fragili, che si assottigliano. Il rischio è la conseguente caduta, dato l’indebolimento e lo stress subito dal follicolo, oltre all’estrema disidratazione delle lunghezze.


Un capello che non è sano, integro e robusto non mantiene il colore, che sbiadisce e opacizza in fretta.


È cruciale analizzare bene la situazione attuale, poiché tali danni possono influire anche sulla fragilità e conseguente caduta dei capelli, per questo motivo, protezione e nutrimento sono essenziali per mantenere capelli sani e forti dopo l'estate.


In questo periodo già sentiamo il desiderio di rinnovare il nostro look, sfruttando i colori estivi, l’abbronzatura e la luce particolare di questa stagione. Dopo i benefici estivi ora è un buon momento per prendersi cura del proprio stile e dare luce diversa al nostro colore.


In cerca di ispirazione? Abbiamo già notato alcune tendenze interessanti sui social media e sulle passerelle, in attesa di entrare appieno nella prossima stagione.


Abbigliamento, make-up e tagli di capelli stanno già offrendo spunti per reinventarsi in vista della nuova stagione. Per molte questo potrebbe essere il momento giusto per cambiare look, 


Tagli voluminosi e movimentati che valorizzano i lineamenti, o tagli destrutturati che mettono in risalto lo sguardo e l'incarnato? 


Ecco alcune tendenze da tenere in considerazione. 


C’è il pixie cut folto e voluminoso, che esalta i lineamenti mantenendo volume e morbidezza nella parte superiore; colori accesi e stravaganti, perché no, oppure forti contrasti per un effetto impattante. Perfetto se abbinato a orecchini alla moda e a un trucco occhi che intensifica lo sguardo. 


Il nuovo soft midi è un taglio di media lunghezza con dolci scalature che conservano il tocco di sole dell’estate sulle punte. Il colore più adatt oall’incarnato spazia da un gold blond al castano cioccolato al latte. Chi ama il taglio pari può scegliere il carré riccio di lunghezza media richiama gli anni '70, assecondando la naturalezza dei capelli, completato da una frangia per un look fresco e dinamico. I rossi e i ramati sprigionano intensità e movimento.


Stile wet? Il bob è corto e reso ultra-lucido, ben definito, adorabile in biondo iper platino oppure molto glamour nella sua versione glossy black. Il bob più destrutturato invece è quello che propone asimmetrie lateralmente, un caldo biondo oppure un castano ramato riesce a far emergere personalità e originalità nei suoi dettagli.


Ma se avete già un colore dei vostri sogni allora vi aspettiamo in salone per realizzarlo, buon rientro e buon inizio di settembre, a presto!


Lisa e lo Staff di TeamKolor



TEAMKOLOR 

𝑉𝑖𝑎 𝐷𝑒 𝐺𝑎𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖, 5 𝑂𝑙𝑚𝑖 (𝑇𝑉) 

☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲  




6 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page