top of page

Rientro a settembre, prendiamoci cura del colore e dei capelli, segui i consigli di TeamKolor, parrucchieri a Olmi di Treviso

  • Immagine del redattore: Lisa e lo staff di Teamkolor
    Lisa e lo staff di Teamkolor
  • 6 set
  • Tempo di lettura: 2 min

Stress da rientro? Capelli fuori controllo e siete in crisi di look? Niente panico, calma e procediamo con ordine per verificare come è la situazione e quali strategie efficaci possiamo mettere in pratica.


Settembre è un mese meraviglioso da tanti punti di vista, siamo rigenerate dalla vacanza, ricominciamo con cose nuove o riprendiamo i contatti interrotti durante la lunga estate calda, ma c’è sempre quel filo di malinconia e insoddisfazione che ci assale.


I tre punti cardine della ripresa di queste settimane sono: colore da recuperare, look da riprendere e caduta da controllare.


Sul colore è ovvio che bisogna sempre fare manutenzione, la beauty routine da fare a casa e in vacanza è doverosa, ma spesso non si ha tempo o gli spazi giusti per farlo e allora ci lasciamo un po’ andare. Però niente paura perché in poco tempo possiamo recuperare e cioè con trattamenti mirati per idratare e nutrire un colore e un capello opaco, spento e privo di vitalità. Tra ricostruzioni e trattamenti rigeneranti sono diverse le soluzioni, che però vanno intraprese solo dopo un buon check-up professionale in salone, per valutare l’esatto stato della chioma. Anche il cuoio capelluto deve essere sano, integro, senza anomalie, che in caso contrario devono essere normalizzate così da assicurare nutrimento e ossigenazione al capello.


Look da rinnovare o da riprendere?

Sulla scelta colore da fare in questo periodo è sicuramente consigliato un trattamento che restituisca energia e vitalità ai capelli, per poter procedere con la colorazione, che sia un leggero ritocco o una modifica di tonalità. Man mano che andremo verso l’autunno cambiano le luci di stagione per cui in genere si cerca un tono che valorizzi l’incarnato e sia in armonia. Le luci molto forti delle settimane estive si stanno pian piano addolcendo, proprio per questo motivo si preferisce fare gradualmente un adattamento di colore, riprendendolo a seconda del desiderio o delle necessità, più alto a partire più dalla radice oppure in altri casi si va ad agire solo sulle lunghezze.


Infine, parliamo di caduta. Ogni capello ha un suo ciclo naturale di crescita e fine, per poi fare spazio al capello nuovo, ma se la cute presenta anomalie e a causa di eccesso di sebo e residui va a coprire il follicolo ecco che i capelli si indeboliscono in fretta e cadono prima del tempo. Si tratta di capelli che non ricevono il giusto nutrimento, la corretta ossigenazione, per cui diventa fragile, secco e senza vitalità. La caduta e il ricambio sono fenomeni naturali e fisiologici, l’importante però è tenerli sotto controllo e in caso di anomalie provvedere a mantenere sano e sempre pulito il cuoio capelluto. Se la cute è sana anche i capelli saranno più forti e robusti, ricordatelo perché è uno dei punti di forza di un look sempre impeccabile, con colore brillante e duraturo e lunghezze e stile sempre in ordine.


Vi aspettiamo in salone!


Lisa e lo Staff di TeamKolor



TEAMKOLOR 

𝑉𝑖𝑎 𝐷𝑒 𝐺𝑎𝑠𝑝𝑒𝑟𝑖, 5 𝑂𝑙𝑚𝑖 (𝑇𝑉) 

☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲  

Lisa Costantini, Teamkolor Parrucchieri a Olmi, Treviso
Lisa Costantini, Teamkolor Parrucchieri a Olmi, Treviso

 
 
 

Commenti


TEAMKOLOR di Costantini Lisa, via De Gasperi 5, Olmi Di San Biagio di Callalta, 31048 Treviso - p. Iva 03163610268

bottom of page