top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLisa e lo staff di Teamkolor

Colorazione capelli, con o senza ammoniaca? I consigli di TeamKolor, parrucchieri a Olmi di Treviso

Aggiornamento: 12 mar 2023

Spesso in tante ci chiedono consigli sui capelli, su come colorarli e quali toni e sfumature sono più adatte al proprio incarnato. Bisogna conoscere bene il colore per poterlo usare sui capelli in massima sicurezza, con prodotti di alta qualità e realizzando in modo completo e professionale l’intero look e il proprio progetto colore.


Oggi vi parlo di ammoniaca.

Colorazione con o senza ammoniaca? Questa è una delle tante domande che mi rivolgono in salone, e che spiego volentieri, per far capire come si arriva ad ottenere il progetto colore che si desidera, in base alle proprie esigenze ma anche in base alle proprie caratteristiche.


Diciamo innanzitutto che non esiste una colorazione priva di chimica al 100%, anche se in una categoria a parte possiamo includere le erbe e le argille tintorie, come l’henné, che sono totalmente naturali.


Se sei al tuo primo approccio con la colorazione è fondamentale fare il patch test e verificare la tua reazione, perché ciascuna può reagire diversamente, ecco perché è importante farlo così da agire in completa sicurezza.


Ma cos’è l’ammoniaca? L’ammoniaca non è da demonizzare, è una sostanza che produce anche il nostro organismo, e riconoscibile dall’odore e si elimina totalmente dopo lo shampoo. È un ottimo veicolante per le colorazioni e molto efficace per la copertura die capelli bianchi e per le schiariture.


Se hai domande scrivici e segui i nostri video, oppure ti aspettiamo in salone, per poterci conoscere di persona, a presto!


Lisa e lo Staff di TeamKolor


☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲



4 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page