top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLisa e lo staff di Teamkolor

Colore capelli, ecco alcuni consigli di TeamKolor, parrucchieri a Olmi di Treviso

Come scegliere un colore perfetto per i tuoi capelli e come mantenerlo al meglio, che duri a lungo e che sia sempre ricco di riflessi? Dalla nostra esperienza in salone, TeamKolor, parrucchieri a Olmi di Treviso, sappiamo quanto sia importante e come sia una priorità saper gestire il colore, per essere sempre in ordine in poco tempo e in ogni momento dell’anno. Infatti, a seconda della stagione (o dei cambi di stagione) ci sono alcuni piccoli accorgimenti utili.


Arriviamo da settimane di freddo e siamo esposti sempre a sbalzi di temperatura, il che produce effetti sul nostro corpo e in particolare sui capelli. Gli sbalzi di temperatura - durante i cambi di stagione e anche i repentini cambi dal caldo degli ambienti quando si esce all’esterno, molto più freddo - possono procurare disidratazione al capello, ecco perché una buona regola è curare sempre l’idratazione e il nutrimento dello stelo e il benessere della cute, tutto l’anno.


In questo periodo infatti i capelli possono apparire all'improvviso spenti e opachi. Se non sono stati nutriti e idratati abbastanza l'inaridimento si nota soprattutto sulle lunghezze e punte, e causa fragilità e spezzamento. Parliamo di colore: a breve anche le luci della stagione cominceranno a cambiare, e se la scelta del colore può variare in base alla stagionalità, ci sono poi esigenze e desideri di colorazione che seguono le caratteristiche individuali. Ecco che per avere un risultato perfetto e fatto a regola d'arte è sempre bene affidarsi a professionisti esperti che conoscono le regole cromatiche e possono consigliarti al meglio. Quando si vede il "colore dei nostri desideri" (perché si vuole cambiare, perché si desidera seguire il trend del momento, o perché si pensa ci possa star meglio) è sempre bene fare una valutazione professionale. Noi ad esempio diamo una precisa valutazione sempre anche in base all’incarnato e ai propri colori naturali, ciò significa anche conoscere quale effetto finale ci darà quel colore su quella tipologia di pelle e di viso. Quando poi si è vicini al cambio stagione, le luci appunto si fanno più forti e chiare, in genere si può schiarire la tonalità perché si intona meglio e riflette meglio la luminosità attraverso il colore.


Il capello riflette luce e colore, che viene esaltato e illuminato dalla luce naturale della stagione, ecco perché dopo l’estate i colori si abbassano e di conseguenza anche per le colorazioni dei capelli si preferisce addolcire un po’ le tonalità.


Un capello colorato infine va trattato con cura, con costanza e con alcuni accorgimenti, ecco perché fissare una buona hair beauty routine ti aiuta a mantenere nuances e riflessi sempre belli e profondi. Generalmente bisogna tenere due punti fissi, uno è il trattamento specifico che si può fare in salone (trattamenti o percorsi rigenerativi e ricostruttivi) e l’altro è il mantenimento anche a casa (dal conditioner alla maschera ai pigmenti ravvivanti).


Vi aspettiamo in salone, a presto!


Lisa e lo Staff di TeamKolor


Seguici anche su instagram e Facebook

☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲





555 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page