top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreLisa e lo staff di Teamkolor

Estate, look capelli e colore, segui i consigli di TeamKolor, parrucchieri a Olmi di Treviso

Come prendersi cura dei propri capelli in estate per avere sempre uno stile gestibile e un colore sempre brillante e luminoso? Ci sono alcune cose che dobbiamo tenere a mente per fare in modo che durante queste calde settimane estive i capelli non si rovinino troppo. L’obiettivo è avere i capelli sempre sani e in forma, ed arrivare a settembre in uno stato di benessere ottimale. Eccovi alcuni consigli da mettere in pratica!


In estate il principale rischio per i capelli e il colore è la disidratazione e lo sbiadimento. Sia che si vada al mare, in montagna, piscina o semplicemente all’aria aperta, il colore e i capelli vanno protetti. I raggi solari sono molto forti e il caldo è causa di inaridimento dello stelo, soprattutto quando è trattato.


Come sempre vi diciamo durante tutto l’anno, per mantenere bene e più a lungo il colore bisogna mantenere bene e in salute il nostro capello. Un capello che è sano e forte, che è corposo e integro, che è robusto e vitale, sarà un capello che riuscirà a mantener meglio la pigmentazione.


A maggior ragione nelle settimane estive abbiamo maggior bisogno di idratazione e di nutrimento: il capello deve riuscire a non perdere il suo normale equilibrio, che tra abitudini di vacanza (bagni frequenti, maggior sudorazione, salsedine del mare o cloro delle piscine, ecc) rischia qualche anomalia. Un’eccessiva disidratazione potrebbe indebolire e far assottigliare lo stelo, le punte molto inaridite si spaccano e si rompono (da cui le famose ‘doppie punte’). Con i capelli molto rovinati così, non solo il colore sbiadirà e opacizzerà molto in fretta, ma anche lo styling sarà di difficile gestione. Ed è proprio in estate che abbiamo maggior necessità di star comode con i capelli, vogliamo stare in ordine e gestirli con poco sforzo.


Detto ciò è chiaro che basterebbe un minimo di ‘hair beauty routine’ per avere un look bello e piacevole durante tutta l’estate ed arrivare così a settembre senza danni al colore e alla struttura capillare. Quindi è necessario proteggere i capelli, idratarli, nutrirli e ravvivarli se necessario, sempre con costanza e con prodotti specifici e adatti a voi.


Scegliete bene i prodotti da utilizzare, fatevi consigliare da esperti professionisti che sanno fare una corretta valutazione dei vostri capelli; un prodotto specifico e mirato è di gran lunga più efficace di uno più commerciale, così potrete mantenerlo al top fino al rientro in città e alla normale routine quotidiana. Già soltanto se vi guardate intorno in giro, o in spiaggia, fateci caso... ecco perché vi consigliamo di prendervi cura dei vostri capelli e del vostro colore, al confronto la differenza sarà molto visibile!

A presto e vi aspettiamo in salone,


Lisa e lo Staff di TeamKolor



☎️ 0422 899707 tel e whatsapp📲






6 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page